+39 338 147 9345 Lunedì-venerdì : 11:00 - 18:00
Qualità certificata
coltivazione organica e vegana
Sicurezza nei pagamenti
assistenza all’acquisto
Spese di spedizioni gratuite
per ordini superiori a 50€

Faq

domande frequenti

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA?

ELECTA HEMP consegna a domicilio con corriere SDA nella “zona Italia”, con il corriere UPS nella zona UE e EXTRA UE e si avvale di corrieri locali nella zona di Roma. Le consegne sono effettuate in pacco o busta completamente anonimi, senza loghi e senza nastri adesivi marchiati. Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 17:00) saranno presi in carico lo stesso giorno e la consegna segue le tempistiche relative alla nazione e alla tipologia di spedizione di riferimento. Le consegne non vengono effettuate il sabato (Roma esclusa), la domenica e nei festivi, quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo.

 

COME È POSSIBILE VERIFICARE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?

Appena l’ordine viene spedito dal nostro magazzino, viene inviata al cliente un’email di conferma di invio della merce. Abitualmente, il giorno stesso della consegna il corriere invia un sms, che notifica l’arrivo del pacco al numero di telefono che hai lasciato in fase di registrazione. Se necessario o i tempi della spedizione subissero ritardi, verrà inviata un’ulteriore comunicazione al cliente, contenente il codice per tracciare lo stato di consegna del prodotto sul sito del corriere utilizzato.

Nota:Per privacy Electa Hemp elimina i dati sensibili del cliente dopo l’avvenuta consegna dei prodotti. Per le norme di privacy del Corriere SDA si invita a consultare il loro sito

 

COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON TROVA NESSUNO NEL LUOGO SPECIFICATO PER LA CONSEGNA?

Per le spedizioni effettuate i corrieri utilizzati nelle differenti zone (Italia, UE, Extra UE, Roma GRA) faranno il possibile per consegnare il pacco all’indirizzo indicato. Qualora non fosse possibile consegnare la spedizione, il corriere lascerà un tagliando nella casella di posta del cliente o vicino al citofono. Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza e il cliente verrà contattato dal nostro Servizio Clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza. I costi di spesa per la riconsegna in giacenza vi verranno comunicati prima di procedere alla nuova consegna del pacco. In caso di mancata risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione, la merce rientrerà nei magazzini e l’importo della merce acquistata verrà riaccreditato.

 

 

IL CORRIERE RICONTATTERÀ IL CLIENTE PRIMA DELLA CONSEGNA?

Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari.

 

 

QUALI SONO I PAESI, LE ZONE, I TEMPI E I COSTI DELLA SPEDIZIONE?

Su tutto il territorio italiano, ad esclusione di casi che verranno eventualmente elencati qui di seguito, il costo della spedizione è pari a € 6,90. I tempi di spedizione corrispondono a 1-2 giorni lavorativi.

 

 

L’IMBALLAGGIO DELLA SPEDIZIONE HA UN PACCO ANONIMO?

La privacy dei nostri clienti è fondamentale per la nostra azienda. Gli imballaggi realizzati sono discreti e anonimi, concepiti per garantire la massima riservatezza. Tutti gli ordini vengono inviati in confezioni standard, poco appariscenti. Il pacco non riporterà nessun logo o scritta con riferimenti a Electa Hemp. Gli articoli di dimensioni maggiori sono spediti in comuni e resistenti scatole di cartone. Gli articoli di piccole dimensioni sono inviati in confezioni resistenti ed imbottite. Le uniche informazioni riportate sul pacco saranno l’etichetta con il vostro indirizzo, sulla parte frontale, e un adesivo del servizio postale/corriere addetto alla spedizione pacchi, a seconda della modalità di servizio adottato.

 

 

COME ATTIVARE UNA PROCEDURA DI RIMBORSO?

E’ possibile avviare una procedura di rimborso, con spese di spedizione a carico del cliente entro 48 ore dalla consegna. Se non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti puoi richiedere un rimborso dell’acquisto. Dopo l’avvenuta restituzione e verifica dei prodotti da parte dello staff verrà segnalata al cliente l’accettazione della suddetta procedura e l’inoltro del denaro. Sono da escludersi i casi in cui
il danneggiamento della merce sia stato procurato dal corriere o da provata incuria del cliente, successiva alla consegna della spedizione. Per ricevere un rimborso tramite PayPal di solito occorrono 3-5
giorni lavorativi.

NOTA: Per motivi fiscali non è possibile effettuare un rimborso per gli acquisti con carta di credito. In alternativa ti verrà proposto un buono o voucher di acquisto dello stesso valore
del reso.

 

 

COME UTILIZZARE UN BUONO SCONTO?

La Electa Hemp periodicamente propone dei buoni sconto promozionali dedicati ai suoi amici e clienti. Il buono sconto ha una forma di codice promozionale che va copiato e incollato nel riquadro apposito presente nella pagina di acquisto dopo aver aggiunto i prodotti desiderati nel carrello, oppure nella pagina di pagamento dell’ordine.

 

 

 

COME E’ POSSIBILE LASCIARE UNA RECENSIONE E VOTARE I PRODOTTI ACQUISTATI?

Noi di Electa Hemp cerchiamo sempre di migliorare i nostri prodotti. Per questo teniamo in considerazione i pareri degli amici e clienti affezionati. Solamente clienti che si sono registrati al sito prima della fase di acquisto possono lasciare una recensione. Per scrivere una recensione del prodotto acquistato è sufficiente fare l’accesso al sito con il nome utente e la password assegnata, selezionare il prodotto ricevuto e fare click nella sezione “recensioni”. La recensione è composta da un commento di testo e da una votazione da 1 a 5 stelle, con 5 che rappresenta il massimo del voto.

 

 

 

ACQUISTO VIA BONIFICO BANCARIO

Per effettuare un acquisto utilizzando il metodo del pagamento del bonifico bancario, seleziona la spunta “bonifico bancario” in fase di acquisto e poi in basso a destra fai click su “effettua ordine”. Verrai reindirizzato alla pagina di conferma ordine in cui compaiono le istruzioni per effettuare il versamento. Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. Usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

 

 

 

ACQUISTO CON RICARICA POSTEPAY

Paga con una ricarica Postepay. Mandaci una mail appena hai fatto il versamento indicando il numero d’ordine e provvederemo all’invio della merce.

 

 

 

ACQUISTO CON CARTA DI CREDITO VIA SISTEMA Viva Wallet

Pagamento con carta di credito tramite il sistema bancario sicuro e affidabile di VIva Wallet. Via Viva Wallet Secure System puoi pagare con la tua carta di credito senza ulteriori registrazioni e senza sovraprezzo. Carte di credito accettate: Mastercard, Maestro, Visa, American Express, Carta Aura, Discover.

 

 

 

ACQUISTO CON BITCOIN

Paga con una ricarica in bitCoin sul conto indicato. Mandaci una mail appena hai fatto il versamento indicando il numero d’ordine e provvederemo all’invio della merce.

 

 

 

E’ LEGALE?IL QUADRO NORMATIVO DI RIFERIMENTO

La normativa italiana sulla canapa ha finalmente avuto riconoscimento con l’approvazione della Legge sulla Canapa del 2 dicembre 2016, n. 242 , pubblicata sulla GU n.304 del 30-12-2016, che tra l’altro ha creato un “cuscinetto” di esenzioni di responsabilità per l’agricoltore nel caso in cui i risultati ad un controllo rivelino un tenore di THC superiore a 0,2% ma inferiore a 0,6%. LEGGE 2 dicembre 2016, n. 242 Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. (16G00258) (GU Serie Generale n.304 del 30-12-2016) Entrata in vigore del provvedimento: 14/01/2017.

 

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