+39 338 147 9345 Lunedì-venerdì : 11:00 - 18:00
Qualità certificata
coltivazione organica e vegana
Sicurezza nei pagamenti
assistenza all’acquisto
Spese di spedizioni gratuite
per ordini superiori a 50€

Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) sono redatte in conformità; alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), e, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.electahemp.it .
I prodotti a marchio Electa Hemp commercializzati sul sito sono prodotti e venduti da Electa Hemp, con sede legale in Via Isonzo 62 Montesilvano (PE) 65015
1. AMBITO DI APPLICAZIONE
a) Le Condizioni generali si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il sito da Electa Hemp, come sopra identificata, cioe “il Venditore”.
b) Le Condizioni generali possono subire modifiche in qualunque momento; ciascun Utente, pertanto, è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto.
c) In ogni caso, a ciascuna vendita è applicata la versione delle Condizioni generali in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
d) Le Condizioni generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’Utente, a condizione che la consegna dei prodotti debba avvenire in uno dei Paesi per i quali il Sito prevede il servizio di vendita on-line, come specificati al punto 2.
2. PAESI DI SPEDIZIONE
L’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la spedizione debba avvenire nei seguenti Paesi:
Italia , Malta, Svizzera, Belgio, Olanda, Spagna, USA e Canada.
a) Il Venditore si riserva di ampliare o di restringere l’elenco dei Paesi di cui al punto 2.
b) La consegna è prevista anche nel Territorio della Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano.
3. ACQUISTI SUL SITO – RESTRIZIONE
a) L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di diciotto anni.
b) Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.
c) L’acquisto effettuato attraverso il sito comporta per l’Utente integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni generali.
4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
a) Per acquistare on-line l’Utente deve compilare un modulo d’ordine in formato elettronico predisposto dal Venditore ed inviarlo per via telematica, seguendo le istruzioni indicate.
b) Come per legge, prima della conferma dell’ordine il Venditore metterà; a disposizione dell’Utente tutte le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo; le informazioni relative al diritto di recesso, in particolare, vengono fornite mediante le Istruzioni tipo sul diritto di recesso di cui all’allegato I parte A previsto dall’art. 1 comma 1 del D.Lgs. n.21 del 21.02.2014.
c) Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell’Utente.
d) Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente.
e) Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine e conferma dello stesso, il Venditore invierà all’Utente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di login, una conferma scritta dell’ordine, come previsto dall’art. 51 comma 7 del del D.Lgs. n. 206/2005.
f) L’offerta di Prodotti attraverso il Sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito comporta, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine di cui sopra.
g) Il Venditore, tuttavia, si riserva di non accettare l’ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito o altro sistema di pagamento elettronico da parte del relativo gestore.
h) L’Utente può in qualunque momento, monitorare lo stato del proprio ordine contattando il Servizio Clienti tramite l’apposita sezione o attraverso il tracking number fornito per email su richiesta del cliente.
i) L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.
j) L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà; già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.
5. SCELTA E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
a) I Prodotti posti in vendita attraverso il sito sono fiori e alimenti di canapa a marchio Electa HEMP , presenti nel catalogo pubblicato sul sito al momento dell’ordine da parte dell’Utente.
b) Il catalogo dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili on-line; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le grammature per ciascun prodotto presente nel catalogo.
c) Nel catalogo dei Prodotti ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero, peraltro, non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del sito. Le immagini pubblicate, pertanto, devono intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze.
d) Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d’ordine, il prodotto prescelto non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagato.
6. PREZZI, CONDIZIONI DI ACQUISTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
a) I prezzi di vendita sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine e si intendono comprensivi di IVA, se applicabile in ragione del paese di spedizione dei Prodotti.
b) I prezzi indicati nel catalogo on-line possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. È onere dell’Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto.
c) Il Venditore si riserva, altresì la facoltà di applicare prezzi di vendita diversi a seconda del paese di consegna dei Prodotti.
d) Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato unicamente con le seguenti modalità:
I) PayPal
II) Contrassegno
III)bonifico bancario
IV) ricarica postepay
e) Il prezzo di vendita viene addebitato al momento dell’acquisto del prodotto.
7. DIRITTO DI RECESSO
a) L’Utente, in quanto consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei Prodotti, come stabilito dall’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità.
b) Si potrà esercitare il recesso entro 14 giorni dal momento in cui l’Utente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisirà il possesso fisico dei Prodotti.
c) In caso di beni multipli ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di cui all’art. 9.b decorrerà dal giorno in cui l’Utente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo bene.
d) In caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di cui all’art. 9.b decorrerà dal giorno in cui l’Utente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisirà il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
e) Il termine di recesso si intenderà rispettato con l’invio della comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra determinato.
f) Nella comunicazione di recesso l’Utente dovrà specificare i Prodotti per i quali intende esercitare il suddetto.
g) Ricevuta la comunicazione di recesso, se tempestiva, il Venditore rimborserà all’Utente il prezzo complessivo dei prodotti, con esclusione dei costi di consegna, senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce nei propri magazzini; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.
h) L’Utente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i Prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo: Electa Hemp Via Taranto 114 Roma (RM) 00182
i) Ai soli fini del rispetto del termine di restituzione, i Prodotti si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati al corriere privato accettante ovvero allo spedizioniere.
j) I Prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc.
k) Per la restituzione del Prodotto l’Utente potrà avvalersi di un servizio corriere privato (es. SDA, BRT, ecc).
l) Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Utente.
m) Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti resi risultante da una manipolazione dei predetti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
n) Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all’Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Utente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
◦ a) Tutti i Prodotti commercializzati attraverso il sito godono della garanzia legale di conformità stabilita dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, applicabile, in ogni caso, solamente al consumatore.
◦ b) Ai sensi di legge, il Venditore ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi al contratto di vendita.
◦ c) Il Venditore risponde nei confronti dell’Utente per eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro due anni dalla consegna.
d) Per beneficiare della garanzia che precede, l’Utente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Venditore tramite l’apposita sezione. Tale denuncia dovrà contenere una descrizione accurata e completa dei difetti/vizi contestati.
e) Il Servizio Clienti riscontrerà la comunicazione dell’Utente, dandogli istruzioni per la spedizione del prodotto difettoso, che avverrà a spese del Venditore.
f) Il Venditore avrà facoltà di richiedere all’Utente di allegare al Prodotto per il quale intende far valere la garanzia la fattura di acquisto o altro documento che attesti la data di perfezionamento della vendita.
g) Se operante, la garanzia legale di conformità è diritto all’Utente di ottenere la sostituzione.
h) L’Utente avrà diritto di chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, solo qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano avvenute entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
i) In nessun caso un difetto di conformità di lieve entità dà diritto alla risoluzione del contratto.
j) Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente o da uso dei Prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero da normale usura.
9. LEGGE APPLICABILE 
a) Il contratto vendita concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.